giovedì 22 marzo 2012

Una comunione rosa, gialla e deliziosa

Cristina di Nice Party mi ha scritto per segnalarmi questa bellissima comunione realizzata per due dolcissime bimbe, a cui ha lavorato di recente.
Non mi sono potuta trattenere dal mostrare anche a voi le deliziose foto e le delicatissime decorazioni realizzate!
Quando ci sono di mezzo delle bimbe si sa, rosa e giallo delicato sono i miei colori preferiti. E ogni festone, ogni dolcetto, ogni dettaglio li esprimono al meglio!
Le bimbe sono adorabili e mi è venuta voglia di fare una coroncina di fiori di tessuto… per me!
Ecco le foto e sotto tutti i credits.

Cristina, muchas gracias (per quanto il mio spagnolo sia arrugginito questo me lo ricordo..)

Photografia: Nice Party
Deco: Nice Party
Sweet table: Nice Party
Accessori per capelli: Hermanas Bolena
Bimbe: Marta e Chloe

12 commenti:

  1. A wonderful job! Well done Cristina!

    RispondiElimina
  2. stupendo, i colori mi piacciono molto e chissà che lavorone è stato!

    RispondiElimina
  3. Dalle mie parti ci vestono tipo piccole suore...non verrebbe lo stesso effetto "angioletto"
    :(

    RispondiElimina
  4. Recentemente, con G parlavamo proprio dell'opportunità o meno di realizzare eventuali video di battesimi e comunioni. Io sostenevo le mie perplessità pensando, appunto, alle "piccole suore" (come dice sopra Luby) e ai pranzi all'italiana coi parenti al ristorante, dopo la messa... insomma, ci vedo pochi sbocchi creativi.
    Se invece fossero feste come queste (anche con un po' meno di rosa, eh...), allora sì che meriterebbero un bel video ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stefania si possono fare feste per una comunione anche un po' più allegre e a misura di bambino rispetto alla tradizione. Noi ci abbiamo provato con successo l'anno scorso per Nicolò! http://trendinozze.blogspot.it/2011/07/pennelli-tempere-e-golosita-la.html

      Elimina
    2. Bello! Me lo ricordavo, ma mi ero scordata che fosse per una comunione.
      Certo, come dici tu si potrebbero fare cose più allegre e curate, però sono ancora poche le persone aperte a idee come queste.
      Poi, ti dirò, a rendermi perplessa è anche la figura stessa del fotografo/videomaker in occasioni come queste, soprattutto in chiesa e quando la celebrazione coinvolge più di un bambino. Fosse per me, limiterei video/foto ricordo solo alla festa, ma capisco che per chi è credente il momento importante è la messa...
      Va be', sono la solita che pensa troppo, immagina che discussioni eterne con G! ;)

      Elimina
    3. Nel mio paese pensa e' concesso un solo fotografo ufficiale scelto da tutte le mamme in chiesa.
      Proprio per non avere mille fotografi , sarebbero troppi.
      Poi dopo tutti a mangiare direttamente.
      Questo si potrebbe realizzare prima della messa, ma un altro ma... Di solito tutti gli invitati vanno direttamente in chiesa che quando il bimbo arriva stanno tutti li ad attenderlo.
      L idea e' carinissima ma nella mia parrocchia la vedo dura applicarla,mettici che il parroco prima ti parla di non esagerare in spese futili....

      Elimina
    4. Laura,scusami,ma ho voluto esporre la realta' in cui vivo,difficilissimo uscire da auel cerchio,
      Io di figli non ne ho,ma sono certa che se facesse qualcosa di " diverso" verrebbe e verrei additata come stramba e che se la tira.
      Per me non mi importerebbe, son grande e vaccinata, ma mio figlio il giorno dopo dovrebbe tornare a scuola...
      Una mamma una volta scelse un fotografo personale...ancora quel bambino lo prendono in giro....
      Brutta realta' ma purtroppo e' questa in un paese di 3000 anime...
      Ma sai che pero' si potrebbe usare come pre-festa per i suoi amichetti?
      Forse cosi' potrebbe andare...forse...;)

      Elimina
  5. Muchas muchas gracias!!
    Nos ha encantado vernos en este blog tan bonito!
    Un besazo!

    Ana B.
    http://hermanasbolena.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. Confermo.
    Avevo anch'io dubbi e perplessità ma Laura e i suoi "angeli" me li hanno fatti passare subito.
    Laura....iniziamo a prendere spunti ed idee per la comunione della Rossa, anche se con il rosa ce la vedo davvero poco....
    ;O)
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails